Polignano a mare…un piccolo gioiello della costa dei trulli

top-news, Tourism 0 590
Polignano a mare - Alberobello Experience

Per molti turisti Alberobello è parte di un più ampio itinerario che comprende diverse località della Puglia. Grazie alla presenza di un heritage tangibile e intangibile, coloro che decidono di soggiornare nelle nostre terre possono organizzare vacanze che comprendano mare, natura, arte, enogastronomia e cultura. Questo è il motivo per il quale spesso, durante la stagione estiva, molti turisti decidono di soggiornare nelle tante località delle coste pugliesi e da lì muoversi per visitare l’entroterra.

Poco distante da Alberobello, e fra i posti balneari più caratteristi della costa barese, spicca Polignano a Mare, Bandiera Blu per la settima stagione consecutiva.

Se dovessimo trovare un aggettivo per descrivere Polignano, il più appropriato sarebbe “elegante”.

Circondata da un mare limpido e cristallino, si dice che sia stata fonte di ispirazione di poeti e artisti e come non dimenticare che è stata la città natale di Domenico Modugno a cui è dedicata un’imponente statua nel centro cittadino.

Il connubio terra – mare crea un paesaggio costiero molto pittoresco. La scogliera è ricca di numerose spiagge e cale.

Il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico. Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine, mentre storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana.

Consiglio di #alberobelloexperience: dedicate a Polignano un’intera giornata delle vostre vacanze, al mattino non potete rinunciare al mare e al pomeriggio un giro nel centro storico, sarà un’ottima occasione per gustare deliziosi gelati. La sera? Un’indiscussa opportunità per cenare in suggestivi ristoranti sul mare

About the author / 

Alberobello Experience

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lingua

Seguici su Twitter

Social Counter

Food Experience

Get in touch

Inserisci qui la tua email e iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su i nostri articoli.

Our Best Experience

Seguici su Instagram

Please check your Account Details and ensure your Instagram Account has photos