Nomination agli Hospitality Social Awards per Alberobello Experience

top-news, Tourism 0 93
Hospitality Social Awards

Il 7 ottobre il Palacongressi di Riccione ospiterà l’Hospitality Day, primo marketplace dell’ospitalità ideato dalla società riminese Teamwork, specializzata in consulenza e formazione alberghiera, nel corso del quale i migliori consulenti e fornitori di servizi del settore si confronteranno con gli operatori turistici.

L’evento farà, inoltre, da cornice alla cerimonia di assegnazione degli Hospitality Social Awards 2015, i premi italiani per le eccellenze del social media marketing nel turismo e nell’ospitalità. Quest’anno, per la prima volta, Alberobello sarà protagonista grazie alla nomination ottenuta dal destination blog Alberobello Experience per il premio “Migliore attività di social media marketing per le destinazioni turistiche”.

Si tratta di un riconoscimento estremamente importante per il giovanissimo blog, nato poco più di un anno fa dalla volontà e dalla passione del giovane consulente turistico alberobellese Domenico Pugliese che, dopo una lunga permanenza di studio e lavoro in Emilia Romagna, è rientrato in Puglia con una sola e unica consapevolezza: trasmettere al mondo l’amore per il proprio paese.

Dalla sua fondazione (gennaio 2014) ad oggi, Alberobello Experience ha raccontato Alberobello attraverso articoli, foto e video che, in poco tempo e senza investimenti, hanno raccolto il consenso di molti estimatori della città dei trulli. Ma non solo, Alberobello Experience ha, infatti, ospitato e accolto blogger italiani ed esteri, intessendo una rete di rapporti che hanno avuto come unico scopo quello di promuovere Alberobello come destinazione turistica attraverso nuovi canali comunicativi.

Alberobello Experience ha ottenuto la candidatura a “Miglior attività di social media marketing per le destinazioni turistiche” concorrendo al premio con importanti realtà nazionali del settore turistico quali Val di Fassa, Bologna e Biella.

Questa nomination rappresenta per Alberobello Experience una vetrina di prestigio nel panorama turistico nazionale, un’occasione importante per continuare a crescere e a fare rete, affinché Alberobello possa annoverare fra le sue tante eccellenze anche quella di un destination blog seguito e apprezzato in tutto il mondo.

Tra i collaboratori che hanno seguito le diverse attività organizzate da Alberobello Experience ricordiamo Sabina Sgobba, specializzata in ricerca turistica, ma anche il team di ViaggiareinPuglia, Igers Valle d’Itria, Igers Puglia e Italia.it. Negli ultimi mesi, inoltre, Alberobello Experience ha avviato un interessante dialogo con Faber City – Cooperativa di Comunità di Alberobello, nell’ottica dello sviluppo futuro di progetti a supporto del settore turistico alberobellese.

Sito web: www.alberobelloexperience.it

Facebook: Alberobello Experience

Twitter: @alberobelloexpe

Instagram: Alberobelloexperience

About the author / 

Alberobello Experience

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lingua

Seguici su Twitter

Social Counter

Food Experience

Get in touch

Inserisci qui la tua email e iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su i nostri articoli.

Our Best Experience

Seguici su Instagram

Please check your Account Details and ensure your Instagram Account has photos